Il laser vascolare è utilizzato per trattare inestetismi del viso e delle gambe quali teleangectasie, micro varici e couperose di cui ci occupiamo nella nostra struttura per venire incontro alle esigenze delle nostre clienti alla ricerca di una soluzione poco invasiva per risolvere questo tipo di piccole imperfezioni, un altro dei numerosi servizi di medicina estetica disponibili presso lo studio del dottor Domenico Greco, il cui ambulatorio specializzato offre un'ampia varietà di servizi in ben tre sedi dislocate tra Partinico, Palermo e Borgetto. Per saperne di più non esitare a contattarci per scoprire tutti i vantaggi di questo trattamento e valutare insieme il miglior percorso terapeutico per ritrovare la tua forma perfetta!
Il sistema Cutera CoolGlide emette impulsi laser luminosi la cui energia è in grado di coagulare il sangue all'interno del vaso, eventualmente denaturando il vaso stesso che verrà poi riassorbito.
Il CoolGlide è in grado di rimuovere vasi in qualsiasi parte del corpo. Le piccole ectasie del volto, le teleangectasie, possono essere trattate velocemente senza compilazione alcuna. Angiomi stellati e vene blu possono essere trattate con eccellenti risultati.
Viceversa, pazienti con vene varicose non sono buoni candidati. Un'attenta valutazione da parte del medico stabilirà quali vasi possono essere trattati e quale decorso avrà il trattamento.
Spesso, una o due sedute sono sufficienti a risolvere il problema. Tuttavia, il numero delle sedute necessarie dipende in larga parte dal numero, colore e dimensioni dei vasi da trattare. Poiché i risultati individuali possono variare, consulta il tuo medico circa il tuo specifico caso.
Immediatamente dopo il trattamento osserverai un rossore ed eventualmente un leggero edema sulla zona trattata. Quando vengono trattate vene blu grosse, una pigmentazione bruna può formarsi e persistere per alcune settimane o mesi dopo il trattamento. I pazienti che si sottopongono al trattamento sulle gambe, possono essere avvisati della necessità di indossare calze elasto-compressive dopo il trattamento per un periodo di tempo stabilito dal medico.
I risultati definitivi sono visibili solitamente tra le due e sei settimane dal trattamento. Tuttavia, a seconda del trattamento, il risultato potrebbe essere visibili anche dopo alcuni mesi. È anche possibile che altre vene o capillari appaiano, ma queste potranno essere nuovamente rimosse con il CoolGlide.